ulteriori spiegazioni : recensioni parte2

Ed eccoci giunti alla mia preferenza. Il voto va soprattutto all'idea appassionante e sviluppata spesso all'interno dei post in modo originale. Buona anche l'iniziativa dell'autrice che ha voluto crere in rete uno spazio di condivisione ( visto che l'idea di partenza era quella di "aspettare" che gli utenti indicassero percorsi alternativi sull'arte da mostrare) , rispondendo così in pieno a quanto il corso di ambienti digitali proponeva di fare. Fresca la grafica che ben si associa, a mio modo di vedere, a quanto proposto. Giusto anche il sottofondo musicale, un ritmo "imprevedibile" così come può essere l'arte.
Brava Debora!!


In negativo:

http://natalecambareri.blogspot.com

Questo blog , che parte da un argomento interessante per molti, si spegne dopo solo un giorno dalla sua nascita. E' stato postato un unico intervento al quale , appunto, non sono succeduti altri post,personalizzazioni di grafica o aggiunte varie al fine di renderlo più funzionale.Non esiste l'uso di google ad-sense e di alcun altro gadget messo a disposizione da blogspot (non si evidenzia così nessun mezzo di condivisone con gli altri utenti che fanno parte della stessa rete). Giusto,invece, il titolo dato al blog, il quale fa riferimento ad unico argomento (in questo caso personaggio) così come lo stesso Domenico Lamuta aveva consigliato. Un titolo del genere permette una più facile individuazione on-line. Nonostante ,infatti, i commenti non siano poi molti digitando sulla barra di ricerca google "ibrahimovic mercenario" (discussione in voga ultimamente) , il link del blog risulta essere già nella seconda pagina (un punto a favore di natale). Tutto questo è quindi a favore della mia tesi : buona idea, scarsa applicazione!
Non è certo l'unico blog che parla di sport e il tutto poteva essere sviluppato in maniera accattivante....Quali saranno ,perciò, le sorti di questo blog?? Su Natale continua il tuo lavoro!!

Leia Mais

Recensioni.....ahimè

In positivo:

http://comunicartefscc.blogspot.com/

Ed eccoci giunti invece alla mia preferenza. Il voto va soprattutto all'idea appassionante e sviluppata spesso all'interno dei post in modo originale. Buona anche l'iniziativa dell'autrice che ha voluto crere in rete uno spazio di condivisione ( visto che l'idea di partenza era quella di "aspettare" che gli utenti indicassero percorsi alternativi sull'arte da mostrare) , rispondendo così in pieno a quanto il corso di ambienti digitali proponeva di fare. Fresca la grafica che ben si associa, a mio modo di vedere, a quanto proposto. Giusto anche il sottofondo musicale, un ritmo "imprevedibile" così come può essere l'arte.
Brava Debora!!


In negativo:

http://natalecambareri.blogspot.com/

Questo blog , che parte da un argomento interessante per molti, si spegne dopo solo un giorno dalla sua nascita. E' stato postato un unico intervento al quale , appunto, non sono succeduti altri post,personalizzazioni di grafica o aggiunte varie al fine di renderlo più funzionale.
Non è certo l'unico blog che parla di sport e l'idea poteva essere sviluppata in maniera accattivante....Quali saranno le sorti di questo blog?? Su Natale continua il tuo lavoro!!

Leia Mais

Dietro le quinte....

Leia Mais

ESAMI IN VISTA???....la risposta arriva da you tube (o forse no)

Cari colleghi è tempo d'esami ( e in questo momento qualcuno di voi risponderà: Non c'è certo bisogno che lo ricordi tu)....okok.....
allora ricominciamo : ESAMI IN VISTA??? prova questo!!
Ormai da tempo gira su you tube la risposta (teoricamente) giusta per chi vede scorrere inesorabilmente le lancette verso il fatidico giorno e ha ancora pile di libri da consultare.
Il metodo però ,va specificato,è stato testato (così sembra) solo per le prove scritte.
Lo spot sembra avvertirci su procedure anti-sgamo ovvero copiare senza dare nell'occhio.
Per capire meglio non resta che guardare.....
una pillola , divertente, di pochi minuti ( e chissà che qualcuno non si faccia ispirare)....
Funzionerà davvero??? interrogativo al quale probabilmente qualche studente cercherà di trovare risposta (NOTA I COMMENTI SULLA PAG. DI YOU TUBE : gli utenti discutono sull'acquisto e sul prezzo dell'orologio bigliettino).
In fondo però come idea non è male.....le vecchie pratiche lasciano spazio alle nuove tecnologie.
Ci siamo soltanto evoluti!!!

PRIMA!!!




DOPO!!!

Leia Mais

Carta d'Identità digitale!!

1989 :Nasco a Cosenza

2000 : L'anno del mio primo pc (dovrebbe trattarsi di un Olidata Vassant 7) la cui velocità oggi è davvero deprimente, ma all'età di 11 anni e poca esperienza con un computer altro che "velocità", era il migliore sulla piazza, soprattutto era MIO!


Estate 2002 : Non chiedetemi come o perchè, ho solo un ricordo di uno strano oggetto non identificato che ad oggi forse potrei chiamare game-boy ( o qualcosa di simile). Il gioco non era poi molto avventuroso , si trattava di una costruzione ad incastro di blocchi rotanti sullo schermo (anche il nome di questo gioco resta un mistero)

2003 : Mio cugino si era appassionato a "super Mario Bross" e io con lui. Quel poco tempo per stare insieme lo si passava davanti al Nintendo.

Estate 2003: Inizio ad usare il mio primo cellulare a cui ne seguiranno numerosi altri. Il primo modello da me usato a cui faccio riferimento permetteva solo di fare chiamate (al massimo di riceverle).

2004 : Super Mario bross era diventato la mia fissazione , avevo costretto i miei genitori a comprare un modello di game boy non proprio originale. Costava di meno, ma durava anche di meno. Almeno sono riuscita ad arrivare all'ultimo livello!! Si spense dopo solo pochi mesi dall'acquisto, tra la felicità dei miei genitori.

2005 : Inizio ad entrare nel mondo della chat attraverso Messenger . Creando un account era (ed è) possibile realizzare una lista contatti personalizzata. Messenger permette anche la realizzazione di un blog condivisibile ,a scelta, solo con i propri contatti oppure con l'intera comunità on-line. Sul blog possono essere aggiunti video, foto , interessi personali e ovviamente post.Della vecchia telefonia mobile poi non ne potevo più. Riesco così ad ottenere finalmente un cellulare abilitato agli sms. Da questo momento in poi inizio a sfruttare le varie offerte degli operatori per inviare 100 sms gratis al giorno : Presto non mi basteranno più neanche quelli!!

2006: Per colpa di qualche sconosciuto ero venuta a conoscenza dell'esistenza di uno strano gioco che permetteva di creare dei personaggi facendo loro "vivere" una vita "normale". Si sceglieva il nome da dare a ciascuno, il segno zodiacale, le aspirazioni. Si poteva costruire la casa dei propri sogni, lavorare per guadagnarsi da vivere o semplicemente "rubare" attraverso i trucchi disponibili on-line. Rubare nel senso che (come per qualcuno avviene nella realtà) stando comodamente seduti nelle loro spaziose abitazioni i personaggi avevano milioni di "Sim" da investire nelle cose più pazze e senza senso. I sim erano i soldi che ogni famiglia aveva a disposizione . Il nome era dovuto al nome del gioco: "The sims" appunto. I personaggi potevano sposarsi , avere figli, tradire, andare in vacanza, morire.....Ebbene si anche io vittima del boom che ebbe questo gioco (almeno per quanto ne so) qualche anno fa. Era solo la prima versione alla quale è seguita una seconda molto più divertente e dinamica. Ma per varie motivazioni non ho ancora avuto modo di notare le differenze... :-)

2007 : Ho fatto un passo in avanti: Il vecchio Olidata ancora esistente sulla scrivania della mia stanza cede il posto ad un nuovo Asus portatile che mi permette di non addormentarmi in attesa che una pagina internet venga visualizzata , come accadeva in precedenza. Col nuovo computer ho dato sfogo alle mie passioni. L'ho attrezzato per le serate di piano-bar e per realizzare video in occasione di eventi speciali (matrimoni , compleanni ecc...). Al tempo stesso inizio ad interagire con la nuova tecnologia di Windows Vista ,per i più ,meno valido del "vecchio" Windows Xp. Per evitare infatti le diverse incompatibilità ancora a volte faccio fede al bicentenario Olidata. Grazie all'ausilio dei miei compagni di scuola, inoltre, inizio a non escludere dalla mia giornata neanche qualche partita a Pes 2007 , diventando particolarmente brava nello scontro ai rigori.

2007/2008 : Prendendo parte al corso di Esercitazioni d'informatica , vengo a conoscenza di Google talk. Meno colorato di Messenger, ma sicuramente funzionale. Un modo utile per mantenere i contatti con i colleghi universitari con i quali inizia una fitta rete di condivisione destinata a proseguire anche durante il corso di "ambienti digitali" dell'anno successivo.

2008: La nuova mania è Facebook. E io non potevo esimermi dal parteciparvi. Facebook è un social network che parte (in teoria) dall'idea di recuperare o mantenere i contatti con conoscenti e amici. In realtà dietro c'è molto di più , oltre ai vari giochi e le varie attività che è possibile svolgervi e che a mio avviso sono soltanto divertenti passatempi....

2009: Secondo anno di Università : nuove esperienze col digitale. Durante l'insegnamento di "ambienti digitali" io come altri studenti mi trovo faccia a faccia con l'utilizzo di google e le sue varie opzioni tra cui Blog spot , il cui scopo è quello di veicolare contenuti diversi condividendoli con gli altri colleghi del corso. L'esperienza del digitale però non finisce qui . Nello stesso anno accademico ho intrapreso anche lo studio dell'insegnamento di informatica. Anche in questo caso lo scopo principale del corso è quello di condividere contenuti attraverso l'utilizzo di una piattaforma on.line gestita dagli studenti, con la possibilità di aggiungere varie attività e risorse per coinvolgere gli utenti nella discussione.

Leia Mais

....In tempo di strategie!!!

In tempo di strategie condivideremo il blog con alcuni colleghi/visitatori e faremo del nostro blog anche il loro.....la personalità di ciascun blog non sarà più un puro interesse individuale, ma risponderà ad una collettività definita.....ognuno darà il proprio apporto a meno di una settimana dalla verità.....gioco di squadra che verte su una strategia di fondo essenziale per arrivare alla fine di questo capitolo prima di chiudere il libro e dire di averlo letto tutto senza avere saltato neanche un passaggio...
Così mi sento catapultata in una di quei giochi di ruolo a cui non ho preso mai parte e che ho visto solo descritti a lezione!!! Cerchiamo i nostri compagni di avventura......Chissà se poi c'è davvero un nemico comune da battere, ma la parola decisiva mi dice già qualcosa.....
Buon lavoro a tutti ragazzi!!!

Leia Mais

è solo una canzone.....

Vorrei vivere in una bolla per sempre
tra la gente che urla e non sentire niente
vorrei fare il come il dottor schillaci
e andare via dall'italia anche se tu mi piaci
vorrei chiedere al presidente del consiglio
quando a tempo e se ha voglia può darmi un consiglio
come fa una persona con questa busta paga
a mantenerci una casa mantenerci un figlio
A volte sembra che ci mettano a dura prova
stiamo tutti in coda anche se c'hai l'auto nuova
e tutto costa doppio perchè tutto di moda
e pure io che ti sembravo volgare sono il più normale
"Le incomprensioni sono cosi strane sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione che la ragione non sempre serve
Le incomprensioni sono cosi strane sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione che la ragione non sempre serve"
Quando ci siamo incontrati sembravo un tipo tranquillo
ma io non canto canzone come michele zarrillo
pensi che ho avuto una mano
ho fatto tutto da solo
il mio trucco è stato nel trovarmi un ruolo
ma sono vittima del mio personaggio
e me ne accorgo quando parlo allo specchio da solo
che lo incoraggio e dico:
"Vai fibra vai fibra,dillo a tutti che prima di cominciare li hai già distrutti"
e la gente ne esce matta quando accade davvero
quando parti da zero e ci arrivi davvero
ma succede solo un caso su mille e cento
e se ancora non c'è l'ho fatta
allora ho perso troppo tempo!
"Le incomprensioni sono cosi strane sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione che la ragione non sempre serve
Le incomprensioni sono cosi strane sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione che la ragione non sempre serve"
la gente mi domanda ma sei un'artista?
la tua faccia già la conosco lo giuro l'ho già vista
non dire no dai non fare l'artista
devi stare con noi vedrai starai bene con noi
quando poi la magia finisce
ritorni a casa c'è tua madre che pulisce
ti dice non puoi che non ti capisce
accendi la tv che ti rincoglionisce e gridi:
"Le incomprensioni sono cosi strane sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione che la ragione non sempre serve
Le incomprensioni sono cosi strane sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione che la ragione non sempre serve"

Leia Mais

...Il Mio blog è DIFFERENTE....

Quando ho iniziato a scrivere su questo blog credevo di dovere seguire una tematica....Mi ero ispirata a ciò che avevo sentito in giro per realizzare qualcosa di
mio , a suo modo originale, che ha raccolto il consenso di Marika la quale ha capito di cosa stavo parlando , a cosa volevo rivolgere la mia attenzione.....Altro non stavo
cercando di fare, così come già lei aveva fatto, che rispondere in modo alternativo
ad una domanda: cosa ci facciamo noi a FSCC???

Non ho messo in questo blog le mie passioni, non ho parlato di me e delle mie
giornate no....forse perchè tutto questo lo facevo già in un altro blog....non creato con google, però era pur sempre il mio mondo, lo spazio digitale dove mi lasciavo andare come facevo sul mio diario segreto.....crescendo mi sono poi messa al passo con i tempi e ho condiviso i miei segreti probabilmente col mondo intero o con buona parte, cosa per me ancora in parte incomprensibile , eppure non riesco a farne a meno specie quando devo smaltire la rabbia che ho dentro.....

forse perchè quando si prova questo "sentimento" vorremmo prendercela col mondo intero e quale migliore modo di sfogarsi on-line laddove ognuno in piccola parte si sentirà partecipe di quanto scrivi e forse anche un pò in colpa....e tu così avrai raggiunto "il tuo scopo".....catapultare le tue insofferenze sulla persona al di là dello schermo solo per dire "io esisto", "io ci sono"......

Tutto questo è quello che non ho scritto su questo blog ed è probabilmente il motivo per il quale così facendo ho rinunciato alla mia personalità....
Perchè io sono questa, ho tante passioni, tanti interessi e avrei forse anche tante cose da dire che con la filosofia poco hanno a che fare......
allora da oggi il mio Blog sarà DIFFERENTE perchè parlerà di tutto e di niente e sarà il più possibile somigliante a me!!!

E proprio per questo stesso motivo potrà piacervi oppure no, ma non è detto che voglia cambiarlo così come non è detto che voglia cambiare me!
Ecco ancora una volta ho raggiunto il mio scopo! Ho catapultato ciò che ho dentro
al di là dello schermo.... e l'ho fatto su QUESTO blog.....


Leia Mais

brucaliffo forever...












Gianluca Arena = Brucaliffo

Leia Mais

io vorrei....

"Conto alla rovescia , ho perso la strada e non so quanta voglia ho di ritrovarla.....senza parole o pensieri condivisibili disegno un nuovo angolo in questo mondo digitale al confine tra la libertà di espressione e l'omologazione.....diversa ancora una volta perchè ne sono convinta....alla fine uno scoglio può arginare il mare!!"


dove vai quando poi resti sola

il ricordo come sai non consola
quando lei se ne ando' per esempio
trasformai la mia casa in un tempio

e da allora solo oggi
non farnetico piu' a guarirmi chi fu
ho paura a dirti che sei tu

ora noi siamo gia' piu' vicini
io vorrei non vorrei ma se vuoi
come puo' uno scoglio arginare il mare

anche se non voglio torno gia' a volare
le distese azzurre e le verdi terre
le discese ardite e le risalite

su nel cielo aperto
e poi giu' il deserto
e poi ancora in alto

con un grande salto
dove vai quando poi resti sola
senza ali tu lo sai non si vola

io quel di' mi trovai per esempio
quasi sperso in quel letto cosi' ampio
stalattiti sul soffitto

i miei giorni con lei
io la morte abbracciai ho paura a dirti
che per te mi svegliai

oramai tra di noi solo un passo
io vorrei non vorrei ma se vuoi
come puo' uno scoglio arginare il mare

anche se non voglio torno gia' a volare
le distese azzurre e le verdi terre
le discese ardite e le risalite

su nel cielo aperto
e poi giu' il deserto
e poi ancora in alto

con un grande salto

Leia Mais

Cerco la ricetta per un blog di personalità....

Dopo avere visionato ieri la classifica dei vari blog , volevo condividere con voi una ricetta : quella per un blog di personalità. Visto che,però , come me tanti altri sono un pò lontani da questo tipo di realizzazione penso potremmo approfittare di questo spazio per scambiare opinioni su cosa renda un blog quello giusto. Abbiamo ancora due settimane per metterci "sulla retta via".....quindi commentate e diamoci da fare....La "personalità" non ci manca , ora dobbiamo "pubblicarla" solo sui nostri blog!

PS: per chiunque volesse avere un'idea della classificazione dei blog eccovi il link preso da on-air

http://docs.google.com/View?docID=dhksdr54_37c7jg6sdv

Leia Mais

Berlusconacci: un motto molto "familionare"??

“Come è vero Dio, signor Dottore,stavo seduto accanto a Salomon Rothshild e lui
mi ha trattato proprio come un suo pari , con modi del tutto familionari

Freud diceva che se il carattere arguto non risiedeva nel pensiero,allora bisognava cercarlo nella forma, nella sua dizione letterale. In una fase iniziale avrebbe chiamato questo esempio di tecnica arguta condensazione con formazione sostitutiva….ma non è in fondo proprio questo che a noi interessa

“Mi è piaciuto molto il fatto di queste elezioni in Sardegna. Ha vinto quel
sardo tipo…come si chiama?? Ah si! Berlusconacci

Svelando la tecnica del motto esso probabilmente non produrrebbe più ilarità, ma in questo caso il rischio si deve correre. In gioco c’è il centro, il punto obbligato di tutta questa discussione. Nell’esempio “antico” fatto da Freud la realtà è che il protagonista della storia (tanto per intenderci) non si sente trattato in modi familiari, anzi essendo Salomon molto ricco la parola mista più consona, adeguata per esprimere il concetto sembra proprio essere quella di fa milionari. Nel secondo caso invece cosa succede?? Grosso modo i parametri sono gli stessi , cambiano certo le epoche e i soggetti di riferimento, ma anche Benigni nel suo lungo monologo dà luogo alla formazione di una parola mista che racchiude in se tutta una satira la quale in un ragionamento “contorto” non produrrebbe lo stesso effetto sul pubblico. Quello che l’attore/comico vuole intendere è infatti che il sostegno dato dal Presidente del Consiglio a Cappellacci esponente di destra candidato , allora, alla presidenza della Regione Sardegna era stato talmente forte che la si poteva far passare quasi come una seconda campagna dello stesso Berlusconi….
Ma esprimere tutto questo con questo logorroico giro di parole avrebbe fatto ridere di meno, o magari per niente, mentre la condensazione dei due cognomi in Berlusconacci rende l’idea e causa stupore e quindi riso…..


Intendiamoci la mia non è volontà di fare politica (Ci mancherebbe! ) voglio solo portarvi altri esempi di quanto detto già nel primo post su questo argomento….Intanto se vi ho almeno un po’ stuzzicato parliamone insieme e commentate!!

Leia Mais

Ragazzi....forse siamo sulla strada giusta


Salve a tutti!!

Per ora tralascio il lavoro che avevo iniziato per soffermarmi su una riflessione che riguarda i nostri lavori.....

Non credevo che la lettura dei vostri blog potesse coinvolgermi tanto e invece....ogni post può diventare motivo di discussioni interessanti, facciamo cultura anche in questo modo....

Credo che in poche parole sia forse il più gradito metodo per sentirsi parte attiva e viva dei nostri studi perchè capiamo che la realtà che ci circonda (e qui mi ripeto) non sia troppo distante da quello che sentiamo dire ogni giorno a lezione. Siamo arrivati a scovare la semiotica dei videogiochi, a fare lunghe riflessioni su come sia cambiata la nostra comunicazione, a ricercare nella satira le tattiche di antichi pensatori e filosofi, a capire che un mezzo di comunicazione come un semplice blog, ormai alla portata di tutti, possa diventare fonte di guadagno e non da un unico punto di vista ecc......

allora penso di poterlo dire..."Ragazzi forse siamo sulla strada giusta"


Leia Mais

Anche Freud va a Sanremo...

Cari ragazzi, colleghi o che dir si voglia!! In attesa di avere notizie sulla sorte del "nostro" elleboro ripropongo qui il lavoro che vi avevo postato ,augurandomi di raccogliere qualche approvazione ( In caso contrario , ovviamente, sono pronta al dialogo .Del resto è questo lo scopo no??).... Durante la presentazione di Carmine sul dott. House mi sono ricordata di una riflessione che tempo fa ho fatto guardando al Festival di Sanremo . Ho seguito con interesse infatti i vari accostamenti proposti da Carmine riguardo alla figura del medico fuori dagli schemi che incolla il pubblico alla tv. House è comunque un personaggio "fittizio" e la creazione ovviamente è studiata a tavolino nei suoi minimi dettagli. Io ho pensato quindi di dedicarmi ad un personaggio "reale" , il quale però allo stesso modo prepara le sue battute a tavolino . Anche in questo caso si parla ormai di successo conclamato. Ospite d'onore di questa edizione del Festival è stato , infatti, Roberto Benigni. E fino a qui nulla di strano. La cosa che però mi ha colpita è stato ascoltare le sue battute , non per il soggetto a cui erano rivolte (Berlusconi) , ma per il modo accurato che a noi studenti di fscc alle prese col "Motto di spirito" di Freud dovrebbe ricordare qualcosa.... La battuta su tutte che mi ha portato a fare questa affermazione è stata:

"Ad Ajaccio Berlusconi ha tutti i suoi
parenti , se non proprio tutti buona parte sì"


L'ovvio riferimento a Napoleone ricorre anche nelle pagine del Motto di spirito Freudiano come si evince da questa citazione :
Una signora italiana si vendica di un'osservazione sgarbata di Napoleone
primo.Durante un ballo di corte questi le disse , riferendosi ai suoi
compatriotti : "Tutti gli italiani danzano così male" , e la signora pronta:
"Non tutti , ma buona parte." [cit. p. 55]
Per ora non voglio soffermarmi troppo su eventuali discorsi filosofici. Il mio lavoro è solo all'inizio e resta un'idea, una riflessione anche non condivisibile, ma poichè spesso si parla dell'inutilità della nostra laurea o del nostro corso in generale volevo solo evidenziare come in realtà quello che studiamo non è poi così distante da ciò che ci circonda, un pò come ricordava Marika nella presentazione del primo gruppo. Non voglio certo dire che laureandoci tutti dobbiamo cercare lavoro nella satira, credo soltanto che anche da queste piccole cose si possa osservare l'aspetto importante del nostro fare comunicazione. Per concludere , solo momentaneamente, aggiungo qui di seguito il video dell'ospitata di Benigni a Sanremo. Oltre alla battuta da cui ho preso spunto per il mio intervento credo anche altre siano degne di nota per il prosieguo di questo lavoro....le osserveremo in seguito per il momento"Buona visione!!" (mi scuso per la qualità del video non proprio ottimale)


Leia Mais

Pubblicità sedentaria...


Il fenomeno facebook impazza e con esso anche le forme più "comode" di pubblicità. Se infatti i gruppi , in molti casi, vengono formati per "raccogliere" in unico spazio utenti che si riconoscono in una frase banale, scherzosa o ricca di "approfondimenti filosofici", d'altro canto molti altri nascono con l'obiettivo di pubblicizzare un gruppo, una iniziativa, una festa ecc....
Tutto questo con un semplice click....
Infatti i gruppi di facebook così come i fan's club permettono di comunicare ai tanti iscritti , in modo semplice e veloce, la data di un concerto, di un immancabile appuntamento,e persino la data di casting con possibili offerte di lavoro...
Certo bisogna appartenere a quel gruppo per poter ricevere queste informazioni , ma ottenere un certo numero di iscritti non è poi così difficile....generalmente si comincia dai propri amici .
La voce poi on-line si sparge velocemente ed il gioco è fatto....
Questo sistema magari non può ancora prendere il posto delle "vecchie" (si fa per dire)locandine , o almeno non completamente...ma mai dire mai
Prossimamente spero di poter portare prove concrete a favore di questa mia idea....nel frattempo lascio a voi la possibilità di commentare e dire la vostra

Leia Mais

*Lezione di vita*

Leia Mais

...gli indimenticabili indimenticati...

Ho riportato una delle più famose scene di cui Totò è protagonista....Si racconta che queste battute non fossero nel copione , ma inventate sul momento dall'abile attore napoletano , spalleggiato dal mitico Peppino....

La freschezza e la bravura di questi due "Signori" della nostra storia sono difficili da ravvisare in molti protagonisti del grande e piccolo schermo di oggi. Mi sembra il caso perciò omaggiare questi 2pezzi da novanta ricordando di tanto in tanto i loro momenti più esilaranti....

Leia Mais

Ci Siamo!!

Per il momento ho realizzato il blog....la fase successiva sarà quella di raccogliere le idee e mettere su un discorso che poi tanto "labile" non sia....

Ci metterò tutto l'impegno possibile!!

Leia Mais
 
© 2009 | PaRoLeLaBili | Por Templates para Você